Oxanar effettua trattamenti galvanici  di zincatura elettrolitica  su differenti tipologie di materiali, come ferro ed acciaio. Grazie al processo di zincatura i manufatti risultano essere più resistenti alle sollecitazioni di natura chimica e meccanica, hanno maggiore durezza, sono facilmente lavorabili e verniciabili e sono inattaccabili dalla ruggine. L'azienda, dotata di un impianto statico, ha capacità produttiva di 28 tonnellate al giorno. Per maggiori informazioni sull'impianto visita il sito www.oxanar.it


trattamenti galvanici metalli
Processo di lavorazione

L'impianto di  zincatura, che copre una superficie di 700 mq, dispone di vasche di dimensioni 6000 x 1250 x 555 e di doppie stazioni sia per la fase di pretrattamento  che di zincatura e finitura.  Il processo di zincatura, che avviene in un unica lavorazione galvanica e con immersione dei manufatti nelle vasche, viene effettuato con l'utilizzo di zinco iperpuro ed il deposito, di circa 12-15 micron certificati, viene passivato tramite soluzione esente da cromo esavalente e conforme alle direttive comunitarie. 


controllo di processo
Controllo di processo e di prodotto

La presenza di un laboratorio interno attrezzato con strumenti di misurazione specifici, permette all'azienda, attraverso l'esecuzione di analisi sia chimiche che elettrochimiche, di effettuare un continuo controllo sia di processo che di prodotto. La qualità del prodotto viene certificata rispetto alla determinazione dello spessore di zinco depositato e all'aderenza del deposito stesso. Per operare nel completo rispetto delle normative vigenti in termini di tutela ambientale, l'azienda si è dotata  di un impianto di depurazione chimico-fisico.


Share by: